TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’UTILIZZO DI QUIROOM

Benvenuto su Quiroom! Prima di utilizzare i nostri servizi, ti invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso (di seguito, ”Termini”). Utilizzando i Siti Quiroom, accetti di essere vincolato da questi Termini, così come dalle nostre Politiche sulla Privacy e sulle Cookie.

1. DEFINIZIONI

1.1. Nel presente documento, i seguenti termini avranno il seguente significato:

2. OGGETTO

2.1. Quiroom offre un servizio di prenotazione di Alloggi e Attività attraverso i propri Siti, consentendo agli Utenti di prenotare online e pagare direttamente sui Siti di Quiroom.

2.2. Quiroom possiede e gestisce i Siti Quiroom.

2.3. Quiroom agisce esclusivamente come intermediario tra l’Utente e il Provider dell’Alloggio o dell’Attività.

2.4. Quando effettui una Prenotazione, questa avviene direttamente con il Fornitore di Servizi. Noi non costituiamo una “parte contrattuale” nella tua Prenotazione.

2.5. Quando prenoti un alloggio o un’attività, Quiroom fornisce ed è responsabile della Piattaforma, ma non dell’Alloggio o dell’Attività.

2.6. Usiamo prudenza nella fornitura della nostra Piattaforma, ma non possiamo garantire che tutti i contenuti siano esatti (riceviamo le informazioni dai Fornitori di Servizi). Nella misura consentita dalla legge, non possiamo essere ritenuti responsabili di errori, interruzioni o parti di informazioni mancanti, sebbene facciamo di tutto per correggerli non appena possibile.

2.7. Siamo esclusi dai termini tra te e il Fornitore di Servizi. Il Fornitore di Servizi è il responsabile esclusivo dell’Esperienza di viaggio.

2.8 Nel caso si verifichi un problema con il tuo alloggio o altri servizi di viaggio, dovresti contattare il Fornitore di Servizi. Se hai un problema con la prenotazione effettuata tramite i siti Quiroom, ti preghiamo di contattarci direttamente all'indirizzo info@quiroom.it o tramite i nostri canali.

3. UTILIZZO DEL NOSTRO SERVIZIO

3.1. Per utilizzare alcuni dei nostri servizi, potrebbe essere necessario registrarsi sul nostro sito web e creare un account.

3.2. L’Utente deve fornire informazioni veritiere, complete e accurate al momento della registrazione e della prenotazione.

3.3. L’Utente deve mantenere riservati i propri dati di accesso e non condividerli con terzi.

3.4. Quiroom si riserva il diritto di annullare o rifiutare la registrazione dell’Utente o la prenotazione dell’Alloggio o dell’Attività in caso di sospetto di violazione dei presenti Termini o delle leggi applicabili.

3.5. L’Utente è responsabile della corretta esecuzione della prenotazione e del pagamento del prezzo dell’Alloggio o dell’Attività, secondo le modalità indicate sui Siti Quiroom.

4. PREZZI

4.1. Il prezzo dell’Alloggio o dell’Attività è indicato sui Siti di Quiroom. Tutti i prezzi includono l’IVA

4.2. Se c'è un errore evidente del prezzo e hai effettuato una prenotazione, ti offriremo l'opportunità di mantenere la tua prenotazione pagando il prezzo corretto o cancelleremo la prenotazione senza penali, rimborsandoti totalmente il prezzo pagato. Non abbiamo alcun obbligo di offrirti i Servizi di Viaggio a un prezzo errato (inferiore), anche dopo che ti è stata inviata una Conferma della prenotazione.

5. TASSE

5.1. In alcune giurisdizioni, potresti essere responsabile del pagamento delle tasse locali applicate dalle autorità fiscali locali (come tasse comunali o tasse turistiche, ecc.).

5.2. L’importo delle tasse locali può variare tra la data di prenotazione e la data di soggiorno. Qualora le tasse subiscano variazioni entro la data del tuo soggiorno, potresti essere tenuto a pagarle con un’aliquota più alta.

6. PAGAMENTO

6.1. L'Utente può effettuare il pagamento della prenotazione attraverso le modalità indicate sui Siti Quiroom, come ad esempio carte di credito o PayPal.

6.2. All’atto della prenotazione sui Siti Quiroom, viene richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo relativo all’Attività che si intende acquistare.

6.3. Il pagamento dell’Attività acquistata è addebitato direttamente dal Fornitore di Servizi.

6.4. Quiroom non è responsabile per eventuali problemi relativi al pagamento, come ad esempio l’insufficiente disponibilità di fondi sulla carta di credito dell’Utente.

7. CANCELLAZIONE

7.1. Nel caso in cui l’Utente decida di annullare la prenotazione, Quiroom non rimborserà l’importo pagato, in quanto tutte le prenotazioni non sono flessibili. Questa politica ci permette di offrire sempre le migliori tariffe ai nostri Utenti.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1. Quiroom detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Siti Quiroom, ai servizi e ai contenuti offerti.

8.2. L’Utente non ha il diritto di copiare, distribuire o utilizzare i contenuti dei Siti Quiroom e dei servizi di Quiroom per fini diversi da quelli autorizzati.

8.3. I siti Quiroom potrebbero contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da terze parti diversi da Quiroom. Tali collegamenti sono forniti solo a scopo informativo. Quiroom non controlla tali siti web e declina ogni responsabilità per il loro contenuto. L'inclusione di collegamenti ipertestuali sui siti Quiroom verso tali altri siti web non implica alcuna approvazione dei materiali contenuti in essi né alcuna associazione con gli operatori dei suddetti siti.

9. RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI

9.1 In caso di problemi con l’Alloggio o l’Attività, il cliente deve contattare il Fornitore di Servizi di Viaggio. Per qualsiasi problema con la prenotazione effettuata attraverso i Siti Quiroom, il cliente è invitato a contattare Quiroom direttamente all’indirizzo info@quiroom.it.

9.2. Quiroom non assume alcuna responsabilità per eventuali problemi relativi all'Alloggio o all'Attività prenotati, come ad esempio cancellazioni o modifiche dell'ultima ora da parte del Fornitore di Servizi o dal Partner.

9.3. Quiroom non garantisce l'accuratezza delle informazioni fornite dal Fornitore di Servizi o da Partner sull'Alloggio o sull'Attività.

9.4. Quiroom non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti subiti dall'Utente in relazione all'utilizzo dei servizi offerti sulla sua Piattaforma e/o offerti dai Fornitori di Servizi o i Partners.

9.5 Quiroom si impegna in ogni modo ragionevole a garantire che tutte le transazioni con carta di credito/bancomat effettuate attraverso i Siti Quiroom siano sicure. Tuttavia, laddove sul rendiconto delle operazioni effettuate con carta di credito o bancomat dovessero risultare addebiti non autorizzati (nel caso di carte utilizzate sui Siti Quiroom in qualsiasi momento all’atto della prenotazione, al momento della transazione o a seguito della comunicazione degli estremi della carta – o successivamente, sui Siti Quiroom), Quiroom declina ogni responsabilità, in qualsiasi modo originata, rispetto a danni o perdite, di qualsiasi natura, subiti dal cliente e derivanti o in alcun modo connessi a detto utilizzo, transazione o comunicazione, salvo laddove tali addebiti non autorizzati appaiano il diretto risultato di nostra negligenza e fatti salvi tutti i diritti di legge che il cliente possa avere.

9.6. Quiroom non è responsabile per eventuali contenuti caricati dall’Utente, dal Fornitore di Servizi, dal Partner o da terzi sulla sua Piattaforma; Quiroom è inoltre autorizzata a rimuovere, a sua discrezione, qualunque contenuto.

10. MISURE CONTRO COMPORTAMENTI INACCETTABILI

10.1. L'Utente si impegna a non utilizzare i Siti Quiroom per fini illeciti o non autorizzati, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (a) la violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile; (b) la violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di privacy di terzi; (c) la diffusione di contenuti offensivi, volgari o diffamatori; (d) la creazione di più account con lo stesso indirizzo email o di accesso non autorizzato ad account di altri utenti; (e) l'utilizzo di software o dispositivi per violare la sicurezza del sito o dei sistemi informatici; (f) qualsiasi azione che possa causare un sovraccarico o un malfunzionamento dei Siti Quiroom o dei loro sistemi. In caso di violazione di questa clausola, Quiroom si riserva il diritto di bloccare l'accesso dell'Utente ai Siti Quiroom e di intraprendere azioni legali, se necessario.

10.2. Abbiamo il diritto di impedirti di effettuare qualunque prenotazione, di cancellare eventuali prenotazioni già effettuate e/o di impedirti di utilizzare la nostra Piattaforma, l’Assistenza Clienti e/o il tuo Account. Ovviamente queste misure verranno adottate qualora, a nostro parere, esista una valida ragione per farlo, ad esempio: (a)frode o abuso; (b) mancata conformità conformità nostri valori o con le leggi o i regolamenti applicabili; (c) comportamento inappropriato o illecito (ad esempio violenza, minacce o invasione della privacy) in relazione a noi, a una delle aziende con cui operiamo o a chiunque altro.

10.3. Nel caso in cui, come conseguenza, cancellassimo una Prenotazione, non avrai diritto al rimborso.

11. MODIFICHE AI TERMINI E POLITICHE

11.1. Quiroom si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e le proprie Politiche sulla Privacy e sulle Cookie in qualsiasi momento e senza preavviso.

11.2. L’Utente è tenuto a verificare regolarmente le eventuali modifiche apportate ai Termini e alle Politiche.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. I presenti Termini sono disciplinati dalla legge italiana.

12.2. Nella misura consentita dalla legge locale obbligatoria in materia di protezione dei consumatori, eventuali contestazioni dovranno essere sottoposte esclusivamente ai tribunali competenti di Bologna, Italia.